Biografia e Pubblicazioni

La mia foto
Amo leggere e scrivere. Ho pubblicato diversi romanzi thriller

domenica 5 febbraio 2017

Commento al Vangelo di oggi 5/2/17

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Matteo 5,13-16. 
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: " Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini. 
Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, 
né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. 
Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli." 


Cari amici,vi auguro buona domenica. In questo post commenterò brevemente il Vangelo di oggi. Sale della terra e luce del mondo: ecco cosa siamo chiamati ad essere noi cristiani. Il sale conferisce il sapore agli alimenti,rendendoli appetitosi e graditi al palato. Senza sale anche la pietanza più prelibata perde parecchio in qualità. Noi dobbiamo essere il sale del mondo,cioè lo dobbiamo rendere un posto migliore attraverso le nostre azioni,anche quelle piccole,della nostra vita quotidiana. La luce,invece,illumina le tenebre rendendo la notte meno oscura,meno insidiosa. Siamo chiamati ad essere luce del mondo per illuminare "tutti quelli che sono nella casa"; questi non sono altro che gli abitanti della Terra,la nostra casa comune. Realizzando le opere buone otteniamo un duplice effetto positivo: favoriamo i destinatari delle nostre opere e forniamo un fulgido esempio a tutti quelli che osservano le nostre azioni. Tutto ciò per un solo scopo: rendere gloria a Dio che è nei cieli. Amen!

Nessun commento:

Posta un commento