Biografia e Pubblicazioni

La mia foto
Amo leggere e scrivere. Ho pubblicato diversi romanzi thriller

domenica 2 dicembre 2018

Aria di Natale

Con il sopraggiungere del freddo, dalle nostre parti arriva anche l'aria di Natale. La città si trasforma, si fa bella di luci e decorazioni. Lo spirito delle persone a passeggio di intenerisce, pensando già alla nascita del Sacro Bambino. Natale è la festa di tutti, dei bambini che credono ancora a Babbo Natale, degli adulti che per qualche giorno ritornano ai giochi beati della loro infanzia, degli anziani che pensano a rendere felici figli e nipoti. Natale è la festa della famiglia, che si riunisce intorno a un tavolo a giocare a tombola o a carte, che mette da parte i dissidi a favore dell'armonia. Ma Natale è soprattutto la festa dei più deboli, degli abbandonati, degli ammalati, degli emarginati, di tutti quelli che riconoscono nella nascita di Gesù l'avvento di una rinnovata speranza. Natale è la festa del cuore, della solidarietà, della fratellanza, della pace. E quanto vorremmo che le guerre che straziano il mondo cessino una volta per tutte!
Prepararsi al Natale significa pregare, significa mettersi al servizio del prossimo, con piccoli e semplici gesti, con un sorriso, una parola di conforto, una pacca sulla spalla. Ogni volta che ci prendiamo cura di qualcuno si riaccende la magia del Natale.
E mentre ci prepariamo alla nascita di Gesù, affidiamoci a Maria Immacolata, la madre di tutti noi, che dall'alto ci guida e ci protegge, mettendoci sotto il suo manto color zaffiro. Lasciamoci abbracciare da Maria, annusiamo il suo profumo, e trasmettiamo gli altri il suo messaggio d'amore.
Che Gesù possa nascere nei cuori di ognuno, per soffocare l'egoismo e l'indifferenza, per far trionfare l'amore!

Nessun commento:

Posta un commento