Biografia e Pubblicazioni

La mia foto
Amo leggere e scrivere. Ho pubblicato diversi romanzi thriller

domenica 21 maggio 2017

Commento al Vangelo di oggi 21/05/17 - Lo Spirito Consolatore

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 14,15-21. 
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osservate i miei comandamenti. 
Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre, 
lo Spirito di verità che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché egli dimora presso di voi e sarà in voi. 
Non vi lascerò orfani, ritornerò da voi. 
Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. 
In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre e voi in me e io in voi. 
Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui». 


Gesù è venuto nel mondo per insegnarci la via che conduce alla vita vera,quella vissuta in comunione assieme al Padre celeste,il quale non desidera altro che la nostra perpetua felicità. Gesù ci ha insegnato il comandamento dell'amore,quello supremo,il più alto ed il più perfetto. Amare Gesù,dunque,significa mettere in pratica i suoi comandamenti. In questo brano del Vangelo Gesù promette l'invio dello Spirito Santo Consolatore,lo Spirito di verità che infiamma il cuore e che rende coraggiosi e tenaci. Nell'ultima parte di questo brano Gesù promette di manifestarsi a coloro che osserveranno scrupolosamente i suoi divini insegnamenti. Non ci resta che ascoltare Gesù e vivere come Lui ci ha insegnato: solo così vedremo il suo Volto Santo...

Nessun commento:

Posta un commento