Biografia e Pubblicazioni

La mia foto
Amo leggere e scrivere. Ho pubblicato diversi romanzi thriller

giovedì 9 luglio 2020

La fisica di "Velocità di curvatura"

Salve amici, in questo post vi parlerò degli argomenti di fisica presenti nel mio romanzo Velocità di curvatura. Innanzitutto vi dico che mi sono ispirato al grande genio di Albert Einstein e alla sua celeberrima Teoria della Relatività per realizzare le fondamenta scientifiche del mio romanzo. A più di cent'anni di distanza, il fisico di Ulm è ancora fonte di ispirazione per tantissimi scrittori di fantascienza e scienziati. 
Poi aggiungo che vi è anche traccia della Meccanica Quantistica, una teoria bizzarra, affascinante, la cui validità è supportata da tantissimi dati sperimentali.
E poi c'è la Meccanica Classica, la teoria messa in piedi da sir Isaac Newton, uno dei più brillanti scienziati di tutti i tempi.
Infine, vi sono tantissime applicazioni tecnologiche di svariate branche della fisica, come l'Ottica e l'Elettromagnetismo, solo per citarne alcune.
Insomma, in Velocità di curvatura c'è molta carne al fuoco, un romanzo che è in grado di stimolare anche le menti più pigre.
Non mi resta che salutarvi e augurarvi buona lettura con i romanzi di Alfonso Stile scrittore.


 

Nessun commento:

Posta un commento