Biografia e Pubblicazioni

La mia foto
Amo leggere e scrivere. Ho pubblicato diversi romanzi thriller

sabato 12 settembre 2020

E voi, perchè leggete?

Salve amici. Ciascuno di noi potrebbe rispondere in maniera differente alla domanda posta nel titolo di questo post. Ciascuno di noi ha un motivo del tutto personale per avvicinarsi alla lettura.
Vi parlo del mio caso.
Io leggo perchè sono un uomo molto curioso, che ama andare a fondo in ogni faccenda, che cerca il perchè nascosto dietro le cose, che vuole capire il mondo. Nella mia vita ho letto innumerevoli testi, soprattutto scolastici, per poi avvicinarmi ai romanzi e ai saggi scientifici. 
Mi considero un aspirante scrittore, e in virtù di questo negli ultimi tempi mi sono appassionato alla narrativa di genere. Leggo libri di narrativa per affinare le mie tecniche di scrittura e di progettazione di una storia. Il mio genere favorito è il thriller fantascientifico. Mi sono infatti anche cimentato nella scrittura di diversi thriller fantascientifici o tecno-thriller, come preferisco definire i romanzi di questa categoria.
Tali opere mi hanno dato l'opportunità di fondere le mie due anime, quella dello scienziato e quella dell'umanista. La mia è una fantascienza che ha profonde radici nella scienza. Prima di cominciare la stesura di un romanzo, mi documento in modo molto accurato sulle tecnologie esistenti o in fase di sviluppo. Poi la mia fantasia fa il resto.
In sintesi, la mia risposta personale al quesito posto nel titolo è: per passione e per curiosità.
Leggere arricchisce, sempre. Quindi vi consiglio di trovare un piccolo lasso di tempo nella vostra giornata da dedicare alla lettura. Credetemi, ne vale veramente la pena.
Alla fine del post, vi ripropongo la domanda: e voi, perchè leggete?
Fatemelo sapere, se vi va, nei commenti.
A presto!


Nessun commento:

Posta un commento