Biografia e Pubblicazioni

La mia foto
Amo leggere e scrivere. Ho pubblicato diversi romanzi thriller

domenica 27 settembre 2020

L'uomo preferisce le tenebre alla luce?

 Salve amici, questo post è diverso dal solito. Oggi è domenica, il giorno del Signore, e quindi tratterò un argomento che è a me molto caro: la fede. 

Gesù è la luce del mondo, il suo Vangelo una fonte perenne di vita e di salvezza. Dunque è opportuno da parte nostra nutrirci della Parola di Dio, farla nostra e viverla nella nostra vita di ogni giorno.

Ma cosa è contenuto nel Vangelo?

Vi posso rispondere con una sola parola: Amore. Sì, la lettera maiuscola non è stata messa a caso. Gesù vuole fortemente un mondo felice. Vuole che l'uomo, la sua creatura prediletta, realizzata a immagine e somiglianza di Dio, sia felice. Vuole che l'uomo viva una vita straordinaria in perfetta comunione con i suoi simili.

Dunque dobbiamo amarci, vivere in armonia, vivere in comunione. Questo è il desiderio di Dio e deve diventare anche il nostro desiderio. Per fare ciò dobbiamo accogliere nella nostra vita Gesù, che è l'Amore  per eccellenza. Dobbiamo seguire il suo esempio, incorporare le sue parole di vita.

Il pane eucaristico deve diventare il nostro sostegno contro le avversità e deve aiutarci a diventare santi. Gesù ci vuole tutti santi, noi dobbiamo fare di tutto per realizzare il suo desiderio, anche perchè va soprattutto a nostro vantaggio.

Non è semplice, mi rendo conto. Purtroppo il male ha ancora tanta presa sull'umanità, ma possiamo e dobbiamo farcela. 

Partiamo dai piccoli gesti: una parola buona, una preghiera, un'elemosina fatta con il cuore. Partiamo da questo, ma non fermiamoci a questo. Cresciamo in santità giorno dopo giorno. Gesù ci sosterrà.

Personalmente mi rifiuto di credere che l'uomo preferisca le tenebre. Voglio credere, invece, che l'uomo sia più attratto dalla luce, da Gesù, dalla salvezza eterna.

Tutti noi battezzati facciamo parte della grande famiglia della Chiesa. Torniamo dunque a Cristo, torniamo alla Santa Messa, torniamo ai sacramenti. Gesù ci aspetta sempre con le braccia spalancate. Non deludiamolo, Lui che è l'unico vero nostro amico.

Nessun commento:

Posta un commento