Biografia e Pubblicazioni

La mia foto
Amo leggere e scrivere. Ho pubblicato diversi romanzi thriller

martedì 30 giugno 2020

Immaginazione ed esperienza, ingranaggi perfetti

Salve amici. In questo breve post vi parlerò delle mie fonti di ispirazione per la scrittura di un romanzo. 
Mi piace attingere dalle mie esperienze di vita, soprattutto per ciò che concerne la creazione dei personaggi, l'aspetto fisico, ma soprattutto la sfera caratteriale. I miei personaggi sono sempre in qualche modo desunti dalla vita reale.
L'altra mia importante e imprescindibile fonte di ispirazione è la lettura di romanzi, soprattutto del genere in cui mi cimento per la scrittura, e la visione di film, sempre dello stesso genere. Sono un amante della lettura e del cinema, oltre che dei videogiochi che, specie negli ultimi anni, sono diventati sempre più cinematografici.
Vedo, gioco e leggo di tutto, e assimilo, sempre. 
Quindi, costruisco la base solida da cui partire per la creazione delle mie storie.
Il resto è affidato all'immaginazione, alle intuizioni subitanee che si fanno strada nel corso della stesura del romanzo.
Voglio salutarvi con una celebre frase di Albert Einstein che dice così: "L'immaginazione vale più della conoscenza". È importante studiare, ma forse è ancora più importante lasciarsi guidare dallo spirito durante l'atto creativo.

Nessun commento:

Posta un commento