Biografia e Pubblicazioni

La mia foto
Amo leggere e scrivere. Ho pubblicato diversi romanzi thriller

martedì 9 febbraio 2016

Addio alla carne

E' l'alba. Comincia un nuovo giorno. Mi sveglio e mi stropiccio gli occhi,come sempre. Recito una preghiera nella mia mente,faccio il segno della Croce e metto il piede in terra. Ma che giorno è oggi? E' martedì grasso,il culmine del Carnevale! Questo termine,derivante dal latino,significa letteralmente "Addio alla carne" : il giorno successivo,infatti, è il mercoledì delle ceneri,che segna l'inizio della Quaresima. Durante la Quaresima,infatti,diciamo addio alla carne come forma di penitenza ed altresì di rispetto verso nostro Signore Gesù Cristo...Allora il Carnevale diventa un'occasione per mangiare fino all'eccesso,per abbuffarsi insomma. Dove abito c'è l'usanza da parte dei teppistelli di gettare uova,il più delle volte marce,addosso ai malcapitati passanti : per questo motivo evito sempre di uscire in queste giornate così particolari ed insidiose...Buon Carnevale a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento