Biografia e Pubblicazioni

La mia foto
Amo leggere e scrivere. Ho pubblicato diversi romanzi thriller

giovedì 4 febbraio 2016

L'uomo caduto in mare

La barca solcava sicura le onde del mare,a tratti sobbalzando,a tratti procedendo dritta. Io ero alla guida dell'imbarcazione,seguivo la bussola per orientarmi e gettavo lo sguardo dritto dinnanzi a me,cercando un punto fisso all'orizzonte. Il vento spirava impetuoso e scivolava tra i miei capelli salati. Dietro di noi la barca lasciava una scia bianca,spumosa e tormentata. Lei era dietro di me e mi osservava,quasi ammirata. D'improvviso,un'onda più maestosa delle precedenti investì la barchetta ed un uomo,quell'uomo che mi aveva dato il comando,saltò veloce in mare. Mi accorsi subito che qualcosa non andava bene,e questa sensazione fu confermata dal grido di paura emesso dalla ragazza posta dietro me. A quel punto fermai la barca,dopo svariati tentativi. Mi voltai rapido per capire in che punto si trovasse l'uomo precipitato in acqua. Lo scorsi. Nuotava e restava facilmente a galla. Gli lanciai un salvagente e lui,un pò impaurito,lo prese e lo cinse attorno alla sua vita. Tornò lentamente verso la barca,ora nuotando,ora semplicemente galleggiando. La ragazza gli tese la mano e lo issò sulla barca. L'uomo era salvo,per fortuna. Rimisi in moto l'imbarcazione e raggiunsi il punto fisso all'orizzonte. Era stato tutto bello,dopotutto.

Nessun commento:

Posta un commento