Biografia e Pubblicazioni

La mia foto
Amo leggere e scrivere. Ho pubblicato diversi romanzi thriller

giovedì 11 febbraio 2016

Nella mia città

Sono stanco. Sono nervoso. Sono isterico. Decido di uscire e penso tra me e me "Magari passeggiando e prendendo un pò d'aria fresca mi passa questo strano nervosismo". Mi vesto in fretta e guardo l'orologio : sono le sei del pomeriggio. Esco di casa e passeggio pensando a mille cose,tutte diverse,tutte strane. E' il mercoledì delle ceneri che segna l'inizio della Quaresima. E penso "A Santa Croce tra mezz'ora c'è la messa...quasi quasi ci vado". Mi propongo di realizzare tale pensiero ed affretto il passo. Ho il cappello e fa abbastanza freddo. Sono avvolto da un cappotto marrone,molto caldo. Per questo,almeno,sono contento...Mi ripropongo di farmi segnare dalla cenere. La celebrazione inizia con canti rituali e,dopo poco tempo, comincia il rito delle ceneri. La fila è lunga,forse troppo. Mi avvicino al basso sacerdote e,giusto in tempo mi tolgo il cappello di lana. Il sacerdote asperge le ceneri sul mio capo ed io mi prometto di fare penitenza,anche una piccola penitenza...Gesù,risorgi per tutti noi!

Nessun commento:

Posta un commento